FacebookOknotizieLinkedInPrintShare

JOB 100 – Le professioni più richieste dal mercato del lavoro

Cento proposte concrete per reagire alla crisi
e migliorare la propria posizione professionale.

collana:
Anno: 27/08/2009 | Pagine: 315 | € 14,90 | ISBN: 9788874245109

Il libro

La crisi economica mondiale ha provocato una grave emorragia di posti di lavoro. Secondo le stime degli istituti di ricerca, il tasso di disoccupazione nel 2010 raggiungerà la soglia del 10%, colpendo settori cardine dell’economia italiana come l’edilizia, la meccanica e il tessile.
Di fronte a questi dati allarmanti, Job 100 intende proporre ai lettori nuove strategie per reinventarsi dal punto di vista lavorativo e orientarsi nei settori professionali ancora vitali e al riparo dalla crisi.
Con questo manuale agile e prodigo di informazioni, Rosamaria Sarno compie un’attenta disanima delle cento professioni più richieste dal mercato del lavoro, raggruppate sia per settori merceologici (industria, commercio, servizi, finanza), sia per funzioni (marketing, vendite, personale, produzione, comunicazione).
Per ciascuna posizione l’autrice traccia, inoltre, un profilo corredato di ogni tipo di informazioni utili, dall’iter scolastico e formativo per poter più facilmente accedere a ogni singola collocazione, agli sbocchi sul mercato, e riportando una corposa bibliografia con tanto di riferimenti sulle molteplici associazioni cui rivolgersi, e preziose indicazioni per potersi orientare nel mare magnum dell’e-recruiting.

Dalla stessa collana