FacebookOknotizieLinkedInPrintShare

TUTTO QUELLO CHE LA NONNA AVREBBE DOVUTO DIRTI (e non ti ha detto)

Come eliminare le macchie di ruggine? Come curare un raffreddore ostinato? E per avere i denti più bianchi, che cosa si dovrà mai fare? In amore vince chi fugge? Be’, per ognuno di questi problemi esiste una risposta, una perla di saggezza, vecchia come il mondo e di sicura efficacia: il consiglio della nonna.
Dalla soluzione a questioni domestiche fino alla giusta filosofia per affrontare l’esistenza, questo libro affronta i dilemmi che la maggior parte delle persone si pone spesso senza trovare risposta. Attraverso l’esperienza dell’autrice, che ripercorre tutti gli insegnamenti che sua nonna le ha dato, scopriamo quante e quali siano le risorse di una dolcissima e saggia donna che è il punto di riferimento di una intera famiglia.

Anno: 01/03/2012 | Pagine: 176 | € 12,00 | ISBN: 9788864310374

Il libro

Mia nonna mi ha fatto da seconda madre da quando sono nata. Per tutti gli anni che mi è vissuta a fianco mi ha insegnato tantissime cose, dalla pasta fatta in casa ai trucchetti per non sembrare mai stanca, passando per le cure naturali e il gusto nel fare i regali.
Se nutro dubbi e provo insicurezza nei confronti di tutta una serie di esperienze, non è così per quanto riguarda ciò che mia nonna mi ha insegnato e che costituisce il mio corredo morale e comportamentale, il lascito di una persona anziana, saggia, simpatica e amorevole che mi ha istruito su come affrontare la vita di tutti i giorni con fiducia in me stessa.
Chiara Di Maggio

Dalla stessa collana