FacebookOknotizieLinkedInPrintShare

LA VIA DELLA BIRRA. Un grand tour attraverso l’Italia dei birrifici artigianali

La birra non è una scoperta perché fa parte della natura intelligente e c'è da quando l'uomo ha cominciato a pensare
(Arrigo Cipriani, dal libro)

Questa guida al turismo birraio in giro per l'Italia [...] sarà uno strumento molto utile, per non dire indispensabile, per i sempre più mumerosi beerhunters italiani, assetati non solo di buone birre ma anche di arte, cultura e bellezze naturali, patrimoni in cui la nostra Italia non è seconda a nessuno al mondo.
(Lorenzo Dabove in arte Kuaska, dal libro)

Anno: 21/04/2011 | Pagine: 203 | € 14,50 | ISBN: 9788874247462

Il libro

Dagli anni Novanta l’Italia è stata protagonista di un rinascimento molto particolare: il rinascimento della birra di produzione nostrana, con metodi artigianali e ricette innovative.
Dove assaggiare al meglio una birra alle castagne, o maturata in barrique, o speziata con erbe aromatiche? Dove gustarla in abbinamento con le eccellenze della produzione gastronomica della Penisola? Come inserire questa esperienza dei sensi in un percorso turistico affascinante e inedito?
La via della birra vi condurrà in un grand tour dal nord al sud del Paese alla scoperta di questa nuova frontiera del made in Italy, facendovi scoprire i birrifici in cui si producono birre con lavorazione interamente artigianale. Potrete visitare i laboratori e scoprire tutti i segreti di questa bevanda antichissima che oggi trova in Italia un’originale espressione.
La guida vi suggerisce anche itinerari suggestivi e vi consiglia dove pernottare e rifocillarvi nel corso delle vostre esplorazioni all’insegna della birra.

Dalla stessa collana